Corso base diAdobe Photoshop CC

Vuoi imparare a usare Photoshop ma ti sembra troppo complicato per provarci da solo?

Cosa imparerai in questo corso

  • Utilizzare maschere e livelli, regolarne l'opacità e variare il metodo di fusione per lavorare le immagini in maniera professionale, non distruttiva e per non dover ripartire da zero quando sbagli.

  • Migliorare le foto grazie alla regolazione di luminosità e contrasto, curve, valori tonali, vividezza, tonalità e saturazione, ombre e luci, bilanciamento colore, filtri fotografici, bianco e nero ed effetto seppia.

  • Utilizzare al meglio gli strumenti di correzione come il timbro clone, il riempimento in base al contenuto, lo strumento toppa e il cerotto nelle situazioni più comuni e molto altro ancora.

Vuoi scoprire i segreti di Photoshop?

Grazie a questo corso in breve tempo otterrai solide basi che ti permetteranno di affrontare con semplicità il complesso mondo di Photoshop.

Al giorno d’oggi Adobe Photoshop è diventato uno dei software più utilizzati da appassionati e professionisti del fotoritocco e dell’elaborazione delle immagini nel processo di post-produzione digitale.

Nelle diverse lezioni migliorerai il tuo senso critico nei confronti delle immagini e, con esempi mirati ed esercitazioni pratiche in aula, imparerai a sfruttare tutta la potenza di Photoshop per migliorare le tue foto.

Questo corso, articolato in 8 lezioni teorico-pratiche, è rivolto a chi vuole apprendere in maniera semplice e metodica i fondamenti di Adobe Photoshop per acquisire una immediata capacità di sviluppo e gestione delle immagini digitali utilizzando al meglio gli strumenti standard del programma.

Scopri il  programma dettagliato

Attraverso questo corso di Photoshop, grazie ad una didattica mirata, imparerai a:

  • destreggiarti in mezzo ai moltissimi menù e ai diversi pannelli di strumenti e regolazioni;
  • leggere e interpretare l’istogramma;
  • utilizzare al meglio gli strumenti di correzione come il timbro clone, il riempimento in base al contenuto, lo strumento toppa e il cerotto nelle situazioni più comuni (macchie sul sensore, imperfezioni della pelle, elementi di disturbo all’interno della foto);
  • utilizzare maschere e livelli, regolarne l’opacità e variare il metodo di fusione per lavorare le immagini in maniera non distruttiva e per non dover ripartire sempre da zero quando sbagli;
  • migliorare le foto grazie alla regolazione di luminosità e contrasto, curve, valori tonali, vividezza, tonalità e saturazione, ombre e luci, bilanciamento colore, filtri fotografici, bianco e nero ed effetto seppia;
  • effettuare selezioni e scontorni precisi con i molteplici strumenti che Photoshop mette a disposizione e a combinarli assieme per ottenere risultati migliori;
  • deformare e raddrizzare un’immagine senza perdere pixel, ritagliarla, modificarne la risoluzione e ridimensionarla senza comprometterne eccessivamente la qualità;
  • salvare un’immagine in diversi formati (GIF, TIFF, JPEG, PSD, ecc.) comprendendo vantaggi e svantaggi di ciascuno di essi;
  • creare un panorama unendo più foto;
  • comprendere le terminologie tecniche più utilizzate nel mondo dell’editing digitale.

Per lo svolgimento delle lezioni, è richiesto l’utilizzo di un portatile/laptop ove sia installata una copia funzionante di Adobe Photoshop (CS6 o CC).
E’ consigliata la conoscenza base di un sistema operativo (Windows/OS X) e un po’ di dimestichezza con gli applicativi software.
Il corso è adatto anche ai principianti.

Numero di partecipanti: minimo 6, massimo 10.
ATTENZIONE: Numero di partecipanti limitato. Iscriviti in tempo per essere sicuro di trovare posto.

Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti per avviare il corso, a ciascun iscritto sarà rimborsata per intero la somma precedentemente versata.

Per ulteriori informazioni potete inviarmi una mail all’indirizzo info@alessandromalvaso.com oppure scrivermi direttamente dal modulo di contatto.

Il programma del corso è indicativo e potrebbe subire delle piccole modifiche  a seconda della composizione della classe e della preparazione dei partecipanti. In ogni caso le lezioni verranno adattate sulle esigenze di chi parte da zero e ha bisogno di più tempo privilegiando la qualità dell’insegnamento e la comprensione dei concetti fondamentali a scapito di qualche argomento più avanzato/marginale.

NOTA: Ogni singola lezione prevede una prima parte di spiegazione da parte del docente seguita da esercitazioni pratiche in aula con l’eventuale supporto di un tutor esperto.

Calendario Corsi

Date da definire

Prezzo

La quota di partecipazione è di 200,00€ da versare contestualmente alla prima lezione oppure nella modalità concordata con il referente del corso (bonifico bancario).

Sconto del 20%, condividendo l’evento sul tuo profilo Facebook! Ottieni il corso al prezzo eccezionale di 160,00€!

Condividi su Facebook

Modulo di preiscrizione




NON intendo preiscrivermi, richiedo solo informazioni

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.

La preiscrizione al Corso base di Adobe Photoshop CC è gratuita e non impegnativa, tuttavia ha valore di prenotazione per l’assegnazione dei posti limitati.

L’eventuale iscrizione dovrà essere completata secondo i tempi e i modi previsti e comunicati agli interessati.

Cosa dicono i corsisti

( 18 Recensioni )

Gianni Tonini

Ottimo corso per accedere alle conoscenze di base del programma e maggiormente per iniziare a comprendere come affrontare al meglio i problemi di post produzione scegliendo gli strumenti migliori offerti da photoshop. Non ultimo l’ambiente stimolante e la comunicazione empatica di Alessandro che con la sua pacatezza ti trasmette con semplicità concetti anche complessi.

Luca

Utilizzo Photoshop da anni ma a modo mio senza aver mai approfondito certe potenzialità del programma. Con Alessandro solo con il corso base ho scoperto e imparato a usare funzioni a me sconosciute che in pochi passi ti cambiano letteralmente la fotografia.
La conoscenza del programma da parte di Alessandro è indiscutibile, ma quello che a me è piaciuto di più è il modo in cui espone gli argomenti, in maniera semplice e senza bombardarti di nozioni che, a livello amatoriale, sarebbero inutili.
Sicuramente frequenterò anche il corso successivo!

Fabio Pudilli

Ho appena terminato la frequenza al corso base di Photoshop. Alessandro ha condotto la docenza con estrema qualità e professionalità, abbinate ad una elevata attenzione alle esigenze dei partecipanti. Sicuramente da consigliare

Pierumberto

Ho frequentato il corso base di Adobe e debbo dire che Alessandro è una persona veramente brava nel suo lavoro, preciso, preparato e sicuramente da seguire nel percorso di apprendimento di Photoshop.

Francesco Saverio La Notte

Alessandro è un docente preparato e capace, attento a chiarire ogni dubbio e a soddisfare tutte le curiosità che possono nascere da problemi specifici.
La sua attenzione è particolarmente mirata alla comprensione dei meccanismi di funzionamento di PS e delle tecniche applicabili nei diversi casi e a seconda delle necessità piuttosto che non alla semplice spiegazioni di una sequenza di operazioni da applicare in casi molto specifici.
Corso consigliatissimo!

Patrizia Dello Russo

Il Corso base Photoshop CC di Alessandro è stata una bella esperienza, utile e concreta. Alessandro è un ottimo insegnante, chiaro ed esaustivo, e soprattutto disponibilissimo.
Ho imparato molte funzioni e molti percorsi di Photoshop che da sola non avrei potuto affrontare, con il supporto delle dispense che mi hanno aiutata a ripassare le lezioni in autonomia. Grazie Alessandro, al prossimo corso!

Marco

Ho frequentato il corso base sia di Photoshop che di fotografia. Il punto di forza dei corsi è quello di offrire linee-guida e concetti chiave in grado di ampliare lo sguardo su un mondo gigantesco, non semplici nozioni mnemoniche per cui basterebbe un libro. In questo Alessandro Malvaso si è dimostrato un esperto e soprattutto un grande insegnante, estremamente chiaro e disponibilissimo.
Che dire, grazie mille e ci vediamo al prossimo corso!

Greta

Ho frequentato il corso base di Adobe Photoshop a Udine e ringrazio Alessandro per la sua disponibilità e pazienza :). Nonostante non avessi alcuna conoscenza di base di Photoshop, sono stata pienamente soddisfatta del corso, inoltre le dispense fornite in via telematica in sono un’ottima base di partenza per poter riprendere l’attività svolta a lezione e chiarire alcuni aspetti.
Corso molto interessante e ben strutturato!

Grazie Alessandro!!!! 🙂

Armando

Sono un fotografo dilettante, ho preso parte al Corso Base di Photoshop, organizzato da Alessandro e ne sono felice. Il corso era ben strutturato e l’istruttore è stato chiaro e sempre disponibile. Ho iniziato ad approfondire le tecniche sullo sviluppo delle fotografie. E sicuramente farò parte del Corso Intermedio.
Il mio scopo “imparare a fotografare”.
Segnalo per quanti volessero iscriversi a questi corsi, oltre la detta disponibilità di Alessandro, il materiale in dispense inviato via posta veramente ben fatto che consente di ripassare l’intera lezione.

Grazie Alessandro ed al prossimo …………

Kevin Marson

Ho frequentato il corso di Photoshop base fatto a Udine. Premetto che avevo già alcune basi sul programma, ma Alessandro con le sue preziose lezioni mi ha fatto scoprire un mondo davvero molto ampio di cosa possa fare questo programma. Il corso mi è stato davvero molto utile, preciso, chiaro, disponibile, gentile. Ho appreso molte cose e per chi è alle prime armi con questo software consiglio vivamente di frequentarlo. Ora sto pensando di iscrivermi al corso intermedio, ma nel frattempo lo studio di tali cose apprese continua. Grazie Alessandro:)

Roberta Battiston

Ho frequentato l’edizione del corso di Photoshop base tenutasi a Gorizia. Avevo già alcune basi acquisite in un precedente corso ed ero convinta di andare a lezione “solamente” per un “ripasso” ed invece devo dire che Alessandro mi ha illuminata su molte cose che non sapevo ed è stato in grado di trasmettermi/ci tutti gli strumenti e le tecniche che permettono all’utente base di mettersi all’opera fin da subito. Mi ritengo molto soddisfatta del corso e non vedo l’ora di fare quello intermedio. Grazie Alessandro =)

Rosy Buiani (Maria Rosa)

Ho appena terminato il corso di Photoshop con Alessandro Malvaso e ne sono entusiasta. E’ stato superiore alle aspettative e ho imparato molto, grazie alla pazienza e alla chiarezza nelle spiegazioni di Alessandro.
Preziosissime ed apprezzatissime le dispense: saranno utilissime anche per il “dopo”, perché sono molto chiare e minuziose. Credo proprio che farò anche il corso intermedio.
Quindi punteggio massimo!
Grazie!

Selina Bressan

Ho frequentato il corso a Lucinico. Nelle 8 lezioni ho appreso tutte le nozioni basilari per poter modificare le foto in modo corretto e con gli strumenti più idonei. Alessandro è molto paziente e le sue spiegazioni sono davvero di facile apprendimento…chiaro poi che anche qualche esercizio per non dimenticare quanto appreso va fatto…ma in ogni caso poi ci sono le sue minuziose e utilissime dispense. Posso consigliare il suo corso a occhi chiusi. Grazie Alessandro.

Rossella

Cortesia, pazienza e capacità di comunicazione. Questo è il mix perfetto per l’approccio al grande strumento di fotoritocco che è Photoshop; Alessandro è tutto questo!!!

Grazie alla sua collaborazione con il mio FotoClub, ho appena concluso il corso base.
La possibilità di farlo con i miei amici, ha fatto si che si respirasse un clima sereno e l’empatia con Alessandro è stata immediata.
Siamo stati illuminati e rimasti stupefatti dai trucchi possibili grazie a questo incredibile software.
Le dispense messe a disposizione sono dettagliate e molto comprensibili; posso affermare che sono dei veri è propri manuali, da custodire preziosamente, soprattutto per persone come me che hanno la possibilità di esercitarsi nella post produzione, solo nei ritagli di tempo.

Grazie quindi al “prof”; ho il vago sospetto che ci rivedremo per il corso intermedio, nel frattempo prometto di esercitarmi 🙂

Elena Cargnelutti

Ho appena terminato il corso di Photoshop con Alessandro Malvaso. Come sempre ineccepibile. La semplicità nelle spiegazioni, la pazienza nell’attendere che tutti siano al passo con la lezione, le dispense molto ben curate, dove passo a passo vengono dettagliatamente specificati tutti i passaggi di ogni singola operazione, per non essere mai soli nemmeno a casa. Tutto curato nel minimo dettaglio e tutto perfetto. Grazie ad Alessandro ora Photoshop ha molti meno segreti per me.

Enrico Durì

Ho incominciato questo corso base di Photoshop pensando solo che mi sarebbe servito in un futuro se la mia passione per la fotografia si fosse trasformata in professione, ma più le lezioni andavano avanti e più mi rendevo conto che con piccole modifiche, potevo trasformare delle banali foto, in vere e propri scatti artistici! Il docente è molto qualificato e, una cosa che sembrerà banale, ma per me importantissima, è che segue tutti gli allievi passo passo, in modo tale che nessuno rimanga indietro rispettando perfettamente i tempi a disposizione… Le lezioni sono sempre molto interessanti e non si vede l’ora che arrivi la lezione successiva per imparare sempre qualche nuovo trucco, anche perché le lezioni seguono molto anche le esigenze che richiedono gli allievi stessi…non per niente, io stesso ora aspetto solo che incominci il corso intermedio!

Nicolas Pezzetta

È il secondo corso tenuto da Alessandro che seguo, il primo era un corso base di Fotografia. Partecipare ad un corso di Photoshop non è facile: il materiale è tanto e complicato per un neofita dei software di postproduzione, ma Alessandro è stato bravo nel concentrare le lezioni sulle funzioni principali del software e farcele assimilare un po’ alla volta, in modo da non dimenticarle il giorno successivo. Non conoscevo il programma, ma con il passare delle lezioni ho appreso facilmente tutte le funzioni base, senza aver lacune di alcun tipo.
Ottimo l’orario durante il quale si è svolto il corso.

Vincenzo

Ho frequentato il corso base di Adobe Photoshop con Alessandro Malvaso ed è stata una gran bella esperienza.
Il corso è molto bello e il modo con cui Alessandro accompagna ad entrare in questo mondo davvero fantastico, la sua elevata professionalità (non so come faccia a ricordare tutte le opzioni) e la sua disponibilità illimitata contribuiscono ad appassionare alla fotografia digitale.
E ho deciso: mi sono già iscritto al corso intermedio 🙂
Grazie Alessandro!!!

Esprimi il tuo Giudizio sul corso

Per lasciare una recensione è necessario aver frequentato il corso! Per questo motivo la recensione verrà verificata manualmente prima di essere pubblicata. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *.